Rieti, dove mangiare? Seconda parte


Continua la lista dei locali in cui mangiare a Rieti. Questo è il link per leggere i ristoranti e le pizzerie precedenti.

“Il picchio allegro”, sperduto per la piana reatina. La pizzeria, si trova fuori dal centro, ma è facilmente raggiungibile, a meno che non sbagliate strada come me 🙂  Abbiamo ordinato tre pizze a portar via a questa pizzeria stranamente aperta il 26 Dicembre. Sono andata a prenderle quando erano pronte già da un po’, aggiungetevi il tempo per tornare a casa… insomma le pizze erano quasi del tutto fredde. Eppure, la mia quattro formaggi senza glutine, era ancora decisamente buona! Quindi ve lo consiglio! Un’altra volta ho mangiato proprio nella pizzeria ed ho potuto vedere la lista dei dolci senza glutine: crema al mascarpone e fragole, creme caramel, panna cotta ed altri. Un’ultima nota da aggiungere, nel menù è presente la lista degli allergeni, quindi decisamente utile non solo per i celiaci.

Per fare la spesa vi consiglio la “Farmacia Salaria”, al suo interno si trova un’area completamente dedicata a noi celiaci, con farine, pasta, surgelati, biscotti e via dicendo, decisamente ben fornita. La signora che se ne occupa è gentile e disponibile, e organizzano anche alcuni eventi particolari.

Il nuovo supermercato biologico “NaturaSi”, offre un piccolo scaffale con prodotti senza glutine, mentre altri si possono trovare sparsi all’interno del locale, quindi accanto ad alimenti anche “velenosi” per noi.

Forno “Acqua e farina”, nucleo industriale di Rieti. Potete trovarvi pane, panini, e anche focacce senza glutine. Devo ammettere che i prodotti che ho provato non mi hanno fatto impazzire, non sono male, però non è la stessa cosa che mangiare un panino con tanto tanto glutine.

E questo è tutto su Rieti, per adesso!

P.S. se anche voi volete scrivere di qualche pizzeria, bar, ristorante.. potete farlo qui 🙂

 

Rieti, dove mangiare? Seconda parteultima modifica: 2015-12-28T12:58:49+00:00da eligi2493
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento